L'Evento

perchè questa corsa ?

Per chi non può correre, corro io..

Ele Sorriso, una forza della natura - AUGURI Ele buon Compleanno

GIORNATA MONDIALE SLA, IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE, L'IMPEGNO DI ASLA ONLUS

La SLA modifica profondamente la vita sia del malato sia di chi si prende cura di lui. Fondamentale il supporto alle famiglie dei pazienti da parte di associazioni come ASLA Onlus, nata nel 2008 proprio a Padova. Il servizio del Gruppo Editoriale Tv7

In solitaria riflessione....stringendo i denti come sempre...e prima volta senza Piera... e come desiderava e diceva: " non farlo per me...fallo per gli altri dopo di me che sono giovani e hanno la vita davanti".... 
Mi manchi Piera darò tutto me stesso come sempre.. Mai mollare !!! (Michele)
....

Michele, figlio di Aurelio e di Piera, quella Piera che alcuni anni fa, contrae una terribile malattia, di cui si sapeva poco o nulla, la Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Nel 2009 nasce un progetto per far conoscere la malattia, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e all'aiuto delle famiglie, nasce "Una corsa contro la SLA" una prova mastodontica, in termini di Km da percorrere, di organizzazione, di logistica e di persone coinvolte, una marcia da Montereale V. ad Ortona di 680 km da percorrere in 8 giorni, su strade statali, trafficate, in qualsiasi condizioni di tempo.
Dopo il 2009 il progetto ha proseguito le sue finalità con altre prove estreme, nel 2010 altra grande sfida, la 2ª "Corro ancora contro la SLA" che da Montereale V. dopo un percorso di 800 Km in 15 giorni è terminata a Napoli.
Nel 2011 anno di ricco di soddisfazioni, e l'ennesima fatica, la Parma-Perugia-Padova, la famosa V, corsa assieme ad altri testimonial di ASLA, persone che hanno condiviso l'emozionante arrivo a Padova nella immensa Piazza Prato della Valle, le oltre 3000 persone presenti, l'incontro con il Santo.
poi le Dolomiti, Sequals - Verona "Da Carnera a Giulietta", i 200 km dell'isola di Rodi, la 24ore, le 10 classiche locali e molti altri eventi sportivi.
Tornando indietro con il cronometro, esattamente al 3 novembre 2010, un gruppo di persone vicine a Michele e alle sue iniziative, costituiscono ASLA Onlus sezione di Pordenone, nata per essere un punto di riferimento nella provincia, per agli ammalati e le loro famiglie, per dare un supporto e un aiuto fattivo.
L'opera di questa associazione, si è concretizzata, portando nel territorio la conoscenza della malattia. Inevitabilmente la SLA comporta dei cambiamenti nello stile di vita di tutti i componenti della famiglia, ma attraverso una adeguata e corretta presa in carico, l'utilizzo di alcuni ausili tecnologici ed una completa ed esaustiva informazione, è possibile mantenere in ognuno una qualità di vita degna di questo nome, ed era quello lo scopo a cui sempre l'Associazione e Michele si sono sempre prefissati.

ASLA sezione di Pordenone sede in via Roma, 52c - 33086 Montereale Valc (Pn) info@aslapn.it 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia